Affidati ad esperti nel campo della bonifica e smaltimento dell’amianto

Antares Ambiente Italia Srl attiva in tutto il nord Italia è specializzata nel settore delle bonifiche di siti contaminati dall’amianto, sviluppando soluzioni su misura attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche in conformità agli standard legislativi.

La bonifica e la rimozione, con il conseguente smaltimento, dell’amianto sono operazioni molto delicate che richiedono interventi da parte di aziende altamente specializzate. Con la legge numero 257 del 1992 è stato abolito l’utilizzo dell’amianto sotto ogni sua forma, ma a distanza di decenni molte aziende e molti privati sono costretti ad avere a che fare con le opere di bonifica e rimozione.
Quando si parla di bonifica, rimozione e smaltimento dell’amianto è molto importante affidarsi ad un’azienda seria formata da professionisti capaci di garantire un’assistenza continua e duratura nel tempo.

Il nostro impegno prima  della rimozione dell’amianto

Gli edifici nei quali è presente amianto vanno tenuti costantemente sotto osservazione. Con il tempo, infatti, le aree esposte possono subire danneggiamenti dovuti all’azione di agenti esterni o ad interventi di manutenzione che comportano il rilascio di fibre dannose gravemente nocive per la salute. Essendo un materiale fibroso è infatti destinato a sfaldarsi con il trascorrere del tempo, per questo è importante una attenta analisi e un monitoraggio costante della zona contaminata. In caso di eventi atmosferici Antares offre interventi immediati, permettendo così l’immediata messa in sicurezza dei siti inquinati.

Come funziona il processo di bonifica amianto?

Il processo di bonifica dei manufatti contenente amianto prevede come primo passo un sopralluogo delle aeree interessate per individuare eventuali situazioni di criticità e mantenere basso il livello di rischio ambientale e la sicurezza del personale.

Dopo questa prima operazione si contatta direttamente l’ente sanitario competente sul territorio, ai quali è necessario sottoporre le modalità di intervento e ottenere l’autorizzazione per l’esecuzione. Per tutelare la salute delle persone e dell’ambiente circostante alla bonifica, è importante eseguire rilevamenti sulla concentrazione delle fibre di amianto che possono essersi disperse nell’aria attraverso l’utilizzo di strumenti di misurazione appositi.

Le tecniche di smaltimento dell’amianto utilizzate

Operativi  in tutto in nord Italia proponiamo diverse tecniche di smaltimento dell’amianto trovando la soluzione più conforme alle tue necessità, e intervenendo con il tipo di bonifica più idoneo in base allo stato di degrado e di pericolosità.

Per preventivi o informazioni contattaci al numero 049 88 42 684 oppure compila il form sottostante.

    RICHIEDI UN PREVENTIVO